Serata canora: OMAGGIO AL MAESTRO ANDREA BOCELLI

10-05-2014 - eventi

orario: 21,30
dove: Capanne - Montopoli Vald´Arno - Pisa

Sabato 10 maggio ore 21, 30 al Cinema teatro Nuovo Capanne
si terrà una serata canora:
OMAGGIO AL MAESTRO ANDREA BOCELLI

L´idea nasce per festeggiare i venti anni della presenza di Andrea Bocelli a Capanne (PI) nel 1993. L´anno successivo la sua partecipazione al festival di Sanremo si concluderà con la vittoria nelle nuove proposte.
E´ come se la comunità di Capanne avesse tenuto a battesimo Andrea Bocelli prima di vederlo volare nel firmamento delle star internazionali e mondiali.
Questa idea della ricorrenza è venuta a Eugenio Cino, tenore per diletto, che ha trovato l´immediata accoglienza nel presidente dell´associazione culturale capannese ASCCA. Insieme hanno perfezionato l´evento in collaborazione con il Comune di Montopoli V/Arno.
Lo spettacolo consiste nell´eseguire alcune delle più belle canzoni del maestro accompagnate da immagini e balletti, Il tenore Eugenio Cino sarà affiancato in questa serata da altri due cantanti, Eleonora Viti e Giosuè Cino, i balletti saranno eseguiti da Caterina Cino. Presenta la serata Fabrizia Morelli, vocal coach Perla Trivellini, regia di Giosuè Cino, servizio audio Mario Costanzi e Suonamidite.

La serata ha anche uno scopo legato alla beneficenza, il ricavato sarà devoluto per il progetto di adozione a distanza sostenuto dall´Asca e dalle famiglie nuove (AFN) del movimento dei Focolari,
Il mix è ideale per un grande spettacolo che attende un grande pubblico.
Il tenore Eugenio Cino è disponibile a replicare lo spettacolo con altre date collaborando con associazioni impegnate nel sociale.

Eugenio Cino, cinquantacinque anni, Capannense d´adozione, sposato, tre figli, diplomato al liceo artistico di Firenze, attualmente lavora presso una nota ditta di alta bigiotteria. Essendosi appassionato al canto lirico ha partecipato a diverse manifestazioni locali ma per affrontare l´impegno dello spettacolo su Andrea Bocelli ha seguito numerose lezioni presso la scuola di canto tenuta dalla maestra Perla Trivellini, soprano lirico, che ha accettato di affiancare Eugenio Cino come Vocal Coach.


Note
Responsabile comunicazione di Eugenio Cino