Le soddisfazioni di un Mentor: Incontro con Elena Bertini

29-12-2021 16:35 -

Quando come docente inizio un corso di formazione individuale ho sempre una strana sensazione di incertezza perché non sai mai chi puoi trovarti difronte. Dunque cerco di avere un approccio positivo e propositivo per cercare di dare il meglio di me alfine di creare quel clima di fiducia reciproca fondamentale per fare un buon lavoro. Questo è accaduto anche nel corso del programma “Artigiani Digitali” svolto presso l'agenzia formativa CEDIT (Centro Diffusione Imprenditoriale Toscana) di Rifredi progetto finanziato dalla Regione Toscana e realizzato in partenariato con Confartigianato imprese Firenze e Cofires.

Non è stato così all'inizio con Elena Bertini con la quale dopo alcuni incontri abbiamo trovato il modo per capirci ed aumentare la stima reciproca. Poi il rapporto tra noi è andato nel migliore dei modi.

Quando lei ha terminato il suo percorso formativo ci siamo lasciati augurandoci reciprocamente le migliori cose.

Leggo dopo alcuni mesi con piacere sui social che Elena Bertini è partita con la sua idea che insieme abbiamo strutturato rendendola un progetto fattibile e sostenibile: “InFutura” Sartoria creativa – Creazione a mano di abiti in pezzi unici da esuberi di pregiati tessuti.

Finalmente ci siamo incontrati domenica 19 dicembre in occasione di Meraki Market – Edizione di Natale al Mercato del Carmine a Lucca.

Mi ha fatto molto piacere rivedere Elena ma l'ho trovata completamente diversa dal nostro primo incontro. Entusiasta, convinta del suo progetto e del suo lavoro e predisposta ad affrontare il futuro con tutte le sue incertezze in modo consapevole ma soprattutto con uno spirito positivo (difficile da trovare oggi). E' riuscita a mettere in pratica tutti gli insegnamenti ed i consigli ricevuti durante il corso ma ciò che mi ha fatto più piacere è stato vedere il metodo e l'approccio mentale che usa per affrontare le problematiche che si trova di fronte.

E' stato un incontro molto piacevole che mi riempie di gioia e di grande soddisfazione. Essere riuscito a creare in lei un cambiamento, una crescita ed una personale consapevolezza che le ha permesso di realizzare il suo sogno. E' la più grande soddisfazione che può avere un mentor.

Auguro a Elena e a “in Futura” Sartoria creativa – Creazione a mano di abiti in pezzi unici da esuberi di pregiati tessuti i migliori successi.

Se volete conoscere Elena e vedere i suoi abiti:

https://www.facebook.com/infutura.sartoriacreativa

Infuturalab@gmail.com