Il tempo scorre velocemente....

18-01-2022 16:05 -

Siamo già a metà gennaio il tempo scorre… e si inizia a lavorare su nuovi progetti e riprendendo in mano quelli non ancora terminati nel 2021. Gli ultimi giorni dell'anno lì apprezzo in modo particolare perché con la nuova agenda (oltre a quella digitale mi piace ancora possederne una cartacea…) ripercorro gli impegni avuti nell'anno passato e l'aggiorno con quelli già presi per il nuovo anno.

In questa fase di revisione dei progetti conclusi e di aggiornamento di quelli da portare a termine ne approfitto per mettere in ordine la scrivania. Questa è sommersa da diverse cartelle da archiviare, poi ce ne sono alcune già pronte, altre da creare dove inserirò gli appunti presi, spunti di riflessione, idee nuove.

Credo siano giorni utili e fondamentali per programmare a grandi linee gli obiettivi più significativi che penso di raggiungere nel nuovo anno. Con il passare dei mesi, delle settimane e dei giorni si potranno aggiungere nuovi progetti e qualcuno andrà eliminato ed è giusto che sia così.

Nella continua incertezza che la pandemia sia ancora presente e continui a condizionare la società mantengo vivo quel senso di fiducia ed ottimismo che mi fa andare avanti con voglia di fare unito ad una grande energia.

Quindi mi metto a capo basso cercando di portare avanti e terminare tutto quello che ho pensato e possibilmente realizzarlo. Il problema riguarda alcuni progetti ambiziosi che vorrei definire e sono sicuro che incontrerò molte difficoltà. Per me più sono difficili le sfide da superare ancor più stimolante è affrontarle.

Vedremo quale sarà il risultato finale…. Ad oggi voglio affrontarle con il massimo impegno.