Murate Idea Park: due nuove call in programma

24-03-2022 11:33 -

Murate Idea Park: due nuove call in programma

Sono passati pochi giorni dal pitch day che ha incoronato le 5 cinque startup vincitrici dell’ottava call del Murate Idea Park. Ora è giunto il momento di lanciare due nuove call di cui una con un tema veramente interessante.

Si tratta della IX CALLforSCHOOL dedicata alle startup e alle idee di business nel mondo della scuola a tutti i livelli di istruzione.
In questi ultimi anni il problema dell’istruzione è stato alla ribalta per tutta una serie di problematiche che tutti conosciamo ed è proprio in questo scenario che le nuove idee fioriscono ed è giusto valorizzarle permettendoli di emergere. La call è lanciata in collaborazione con Fiera Didacta Italia l'unica fiera di settore a livello nazionale che si svolgerà a Firenze alla Fortezza da Basso dal 20 al 22 maggio.
La “competizione” è aperta e solo le sei migliori idee giudicate da una giuria tecnica avranno la possibilità di fare il percorso di preincubazione presso Murate Idea Park.

Sono molto curioso di vedere progetti e idee veramente interessanti ed ho anche alte aspettative.

Al contempo ci sarà anche la X Call MIPWANTSYOU
Per il MIP questa è la 10° call generalista ed ha lo scopo di ricercare e sostenere idee e progetti innovativi nei diversi ambiti dell'innovazione digitale e tecnologica.
Unico requisito richiesto è quello che l'idea di business punti con la sua operatività ad essere sostenibile sotto tutti e 3 i punti di vista: ambientale, sociale ed economico.
Anche in questo caso verranno selezionati 6 progetti che parteciperanno al percorso di preincubazione MIP.

L’incubatore Murate Idea Park si conferma sempre più come punto di riferimento per chi ha idee innovative e le vuole trasformare in progetti d’impresa.

Ci sarà un evento di presentazione delle due call dove tutti possono partecipare per conoscere i dettagli e chiedere ulteriori informazioni.
PARTECIPA GRATUITAMENTE AL WEBINAR DI PRESENTAZIONE DELLE DUE CALL del 30.03.2022 alle ore 17.00
Iscriviti al link