Progetto "Artigiani digitali" - Docenza

21-11-2019 08:13 -

Il 30 ottobre scorso ho cominciato una collaborazione con il CEDIT (Centro Diffusione Imprenditoriale Toscana come docente per un progetto finanziato dalla Regione Toscana e realizzato in partenariato con Confartigianato imprese Firenze e Cofires.
Il progetto si chiama “Artigiani Digitali” ed è un percorso gratuito, personalizzato rivolto a persone 0ver 30 inoccupati, inattivi e disoccupati. Gli iscritti sono14 ed una volta terminato il corso avranno appreso le basi dell’imprenditoria.
Le lezioni sono sviluppate in maniera da fornire utili nozioni con lo scopo di sviluppare la propria idea d’impresa o essere da stimolo per avviare un lavoro autonomo. Al termine del corso il partecipante avrà ricevuto le nozioni utili per poter trasformare l’idea in un progetto organico e attuabile diventando un progetto imprenditoriale.
Fin dai primi incontri ho capito di avere a che fare con delle persone che hanno la voglia e la disponibilità di mettersi in gioco e questo mi rende soddisfatto. Hanno compreso che la prima cosa da fare è imparare cose nuove ed impegnarsi in una crescita personale per essere un giorno in grado di realizzare il proprio progetto imprenditoriale